Come Depilarsi con la Lametta

La depilazione è un tema molto delicato per ogni donna, soprattutto con l’avanzare dell’estate. Questa stagione è cruciale perché il corpo viene messo in mostra da short, minigonne, canottiere e costumi da bagno. E’ quindi fondamentale per le ragazze l’essere depilate in maniera perfetta e soprattutto duratura.

Dato che non tutte le donne hanno il tempo ed il denaro per recarsi dall’estetista ogni settimana, la rasatura fai da te con schiuma e lametta può essere l’unico metodo efficace per garantire una depilazione perfetta ed ottenibile in poco tempo, anche cinque minuti prima di correre in spiaggia. Vediamo come migliorarne la riuscita.

Se hai scelto la rasatura con la lametta, ricordati, quando possibile, di effettuarla a seguito di una doccia o di un bagno caldo. Il calore, infatti, ammorbidisce il pelo e la pelle, permettendo alla lametta di esercitare un’azione più decisa e profonda sulla peluria. Non dimenticare di applicare prima della rasatura una schiuma apposita per evitare irritazioni.

Non usare mai la lametta a secco: non solo la pelle ne risulterebbe irritata (o ferita) ma la rasatura non sarebbe né ottimale né duratura. In commercio esistono molti prodotti specifici per la depilazione con la lametta. Applica prima di procedere una schiuma apposita, rasa le parti interessate e alla fine usa una lozione lenitiva e ritardante. In questo modo la rasatura sarà ottimale e durerà maggiormente.