Come Funziona Snapchat e Come si Utilizza

Quante volte hai sentito parlare di Snapchat? Questa applicazione sta avendo un successo incredibile in tutto il mondo, compreso il nostro Paese. Il funzionamento di Snapchat è a dire poco originale, ed è proprio questo l’ingrediente segreto della sua popolarità. Con l’app in questione puoi inviare foto e video che, dopo la visualizzazione, si cancellano in automatico dalla chat.

Oltre alle foto ed i video, è possibile chattare utilizzando i classici messaggi di testo oppure avviare una video chiamata tramite la fotocamera frontale del dispositivo. Purtroppo, Snapchat ultimamente sta avendo dei grossi problemi relativi alla sicurezza degli account, infatti molti hacker riescono a rubare le foto ed i video inviati dagli utenti. C’è da dire che, secondo Snapchat, i furti avvengono sempre da applicazioni esterne all’originale.

In poche parole, il furto dei file inviati avviene poiché gli utenti scaricano app esterne per salvare le foto ed i video. Questo è assolutamente sconsigliato, soprattutto perché la maggior parte dei file che ci si scambia sono strettamente personali. Detto questo, vediamo come funziona Snapchat. Innanzitutto, collegati nel market ufficiale a cui fa riferimento il tuo device (Google Play Store o App Store) ed esegui il download del software nel tuo smartphone.

L’applicazione è totalmente gratuita ed è in lingua italiana. Dopo che l’hai installata, aprila e compila il modulo che ti viene proposto con indirizzo mail, data di nascita e nome. Fai clic su Registrati, seleziona il nome utente che vuoi usare su Snapchat e digita il numero di cellulare. A breve ti arriverà un codice di conferma via SMS per iniziare ad utilizzare l’applicazione!