Come Preparare Purea di Zucca

La zucca è un ortaggio molto noto e molto usato nel nostro Paese, si presta ad essere preparato in svariati modi.

In questa guida ti indico come fare una purea con essa. Impiegherai circa due ore ma vedrai che saranno ben spese. Le dosi sono per quattro persone.

Occorrente
Zucca gialla 1 Kg
Burro 50 gr
Parmigiano 30 gr
Panna mezzo bicchiere
Noce moscata
Sale
Pepe

Prendi la zucca e, dopo averla pulita, sbucciala. Prendi un tegame, mettigli dell’acqua, aggiungi la zucca e mettila sul fuoco, aggiungi il sale e falla bollire. Appena la zucca si sarà lessata, scolala, tagliala a pezzi e passala nello schiacciapatate, metti sotto una casseruola in modo da raccogliere il passato.

Appena tutto raccolto, aggiungigli il burro, metti la casseruola sul fuoco a fiamma media e mescola il tutto in modo da fare amalgamare per bene il burro con il passato di zucca. Appena ben mescolato aggiungi la panna liquida e continua a mescolare, più in fretta fino a quandoil tutto non si sarà gonfiato.

Prendi la noce moscata e grattugiane un pòco all’interno della casseruola, aggiungi anche un poco di pepe, il sale ed alla fine aggiungi il parmigiano grattugiato, continua a mescolare in modo che tutto il composto si unisca. Ora è pronta, puoi servirla come contorno a della carne o altro a tuo piacere.