Come Preparare uno Scrub Viso

Per avere una pelle bella e luminosa è utile effettuare ogni settimana uno scrub sia al viso e sia al corpo. Lo scrub serve ad eliminare le cellule morte esfoliando delicatamente la pelle e permettendole di rigenerarsi nel migliore dei modi. Lo scrub inoltre deve essere il più delicato possibile altrimenti si rischia di irritare la nostra pelle, vediamo come fare per realizzare un ottimo scrub casalingo utilizzando un prodotto che sicuramente avrai già in casa: il bicarbonato di sodio.

Occorrente
Bicarbonato
Acqua
Bacinella
Asciugamano

Prima di tutto procurati un pò di bicarbonato; lo avrai sicuramente già in casa in quanto si presta a molteplici usi, se non ce l’hai potrai trovarli facilmente in qualsiasi supermercato. Se vuoi effettuare uno scrub al corpo prendi un bicchiere e riempilo di bicarbonato, se invece vuoi effettuarlo sul solo viso utilizza come misurino una tazzina da caffè.

Prendi una bacinella e riempila con un pò d’acqua regolandoti a seconda della dose di bicarbonato scelta in precedenza; cerca di creare una densa pappetta mescolando insieme bicarbonato e acqua. Quando la pappetta e pronta inizia a massaggiarla sul corpo (ti conviene metterti nella vasca o nella doccia così eviterai di sporcare inutilmente il tuo bagno) e sul viso con movimenti circolari e insistendo ad esempio sui gomiti, sulle ginocchia e in tutte quelle zone in cui la pelle ti sembra più inspessita e ruvida.
Sul viso procedi delicatamente, soprattutto vicino al contorno occhi che è una zona molto delicata.

Quando tutto il corpo è stato massaggiato con questa pappetta inizia a risciacquare con acqua tiepida, tampona con un asciugamano e accarezzati: la tua pelle è liscissima, se vuoi completare nel migliore dei modi il tuo scrub puoi massaggiare una crema idratante che renderà la tua pelle ancora più morbida.