Come Realizzare un’Applique a Parete

I paralumi non sono soltanto quelli che normalmente vediamo sopra una lampada, ma ne esistono di più particolari e allo stesso tempo decorativi, ovvero quelli a parete. Con questa guida potrai imparare a realizzare quest’applique a parete a forma poligonale.

La prima operazione che dovrai svolgere per realizzare questo particolare paralume applique a forma poliedrica, sarà di ingrandire il modello con la fotocopiatrice. A questo punto, dovrai trasferirlo due volte sulla carta da pacchi. Una volta che avrai eseguito questa operazione, dovrai passare a ritagliare i due modelli, calcolando due centimetri per i bordi tutto attorno.

A questo punto, quando avrai portato a compimento questa fase, passa a spruzzare i due modelli con l’adesivo e quindi appoggiagli i due fogli di plastica. Continuando le operazioni, dovrai tagliare le due forme e incidere le estremità delle linee di piegatura, in modo che siano visibili da entrambe i lati. Ora togli la carta e incidi leggermente la linea di piegatura centrale, con mano molto leggera.

A questo punto, per eseguire questa operazione al meglio e calibrare la pressione, fai prima pratica con i contorni esterni. Quando avrai eseguito anche questa operazione, gira i fogli e incidi nuovamente sulle linee di piegatura, tra i segni alle estremità. Ora piega i fogli, quindi ricava dal foglio posteriore un foro di dimensioni adeguate per il faretto, infila la faccia posteriore del paralume sul faretto e fissa la faccia anteriore con due clip a molla per lato.