Esercizi per Perdere Peso da Fare in Casa

Perdere peso, soprattutto in vista dell’estate, è senza dubbio uno dei desideri più comuni sia per gli uomini che per le donne, ma quali saranno gli sport più indicati per raggiungere il nostro obiettivo? Senza dubbio uno degli sport più adatti a tal fine è l’aerobica, che offre una vasta serie di esercizi utilissimi per perdere peso e centimetri nei punti giusti. Detto questo, se non avete il tempo materiale, o se semplicemente non avete voglia di iscrivervi in qualche palestra, sappiate che potrete seguire il vostro allenamento anche rimanendo in casa o recandovi al parco più vicino. Basteranno solo un po’ di buona volontà ed i consigli giusti.

Iniziamo il nostro allenamento facendo una sana camminata veloce o ancor meglio una bella corsetta di almeno 30 minuti, un esercizio che non necessita di attrezzi specifici e che – oltre ad essere molto salutare – ci farà dimagrire e ci aiuterà anche a sciogliere la tensione.

Dopo, passiamo agli esercizi mirati. Utilizzando ad esempio una semplice asta o un bastone, potrete eseguire esercizi adatti per la schiena e per snellire i fianchi. Inoltre, non dimentichiamo l’esecuzione di addominali (qui troverete diversi tipi di addominali da svolgere anche a casa), e lo squat, un esercizio davvero utilissimo per tonificare gambe e lato B. Un attrezzo davvero utile è rappresentato anche dalla corda per saltare, un vero e proprio toccasana per la nostra forma fisica! Inoltre, potrete allenare le gambe salendo e scendendo le scale.

Infine, un consiglio, quando vi allenate datevi la giusta carica ascoltando la vostra musica preferita. Oltre che appagante sarà anche utile per lavorare con maggiore grinta.