Come Costruire un Acquario

Questa guida spiegherà come potere realizzare l’acquario che desideri, ma stai ben attento a memorizzare bene alcuni passi della guida stessa che saranno fondamentali per la costruzione.

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di vedere dove posizionare l’acquario. Fatto questo, prendiamo un metro ed evidenziamo le misure per costruire l’involucro, disegnandolo su un foglio di carta. Adesso, prendiamo anche lo spessore dei vetri. Appena avremo tutto il materiale a casa, poggiamolo sul tavolo di lavoro.

A questo punto, prendiamo l’involucro e anche una bomboletta spray. Ora spruzziamo la vernice sull’involucro dell’acquario, mentre spruzziamo, passiamo subito delle stelline luccicanti, così daremo al nostro acquario un effetto originale. Adesso, facciamo asciugare il tutto.

Ora non ci resta che montare i vetri, quindi prendiamo i vetri laterali, posizioniamoli e passiamo il silicone sui bordi per fissarlo, non passiamo il dito sul silicone, ma imprimiamolo con la cannuccia del silicone stesso. Fatto questo, fissiamo i vetri centrali con lo stesso procedimento. Facciamo asciugare il silicone per due giorni. Dopo immettiamo l’acqua internamente per un giorno, così da verificare se vi sono perdite d’acqua. Se tutto è andato per il meglio, creiamo l’interno come preferiamo e chiudiamo l’acquario con il coperchio.