Come Fare Centrini di Carta

Tutte le bambine da piccole giocano ed hanno sempre giocato a prendere il tè sia con le amiche sia con le proprie bambole. Bene questa volta le aiuterete a realizzare dei graziosi centrini di carta da mettere sotto al servizio da tè. Trascorrerete un pomeriggio in allegria dando sfogo alla vostra fantasia.

Per prima cosa devi prendere della carta, puoi utilizzare persino le riviste, il centrino risulterà ancora più originale, oppure dei semplici fogli di carta colorata. Scegli la carta che più ti piace, si dovrà partire da un foglio a forma di rettangolo o quadrato. Piega il foglio in quattro parti uguali.

Adesso puoi fare ancora una piega, in modo da ottenere quasi un triangolo, come nella foto. Adesso prendi le forbici ed inizia afare dei tagli fantasiosi. Fai dei cerchi, dei triangoli, delle mezze lune e così via. Più fantasia hai e più il tuo centrino sarà eleborato! Se hai le forbici per lo zig-zag puoi utilizzare anche quelle per inventare dei motivi.

Una volta tagliato per bene il tuo foglio lo puoi aprire e cominciare a vedere se il centrino è venuto bene. Ora puoi fare dei disegni coi pennarelli per completare il tuo capolavoro. Se vuoi puoi fare un centrino più piccolo e incollarlo sopra per fare un effetto ancora più originale. Una volta che hai finito di abbellire il tuo centrino lo puoi mettere sotto al servizio da tè. Più fantasia hai e più i centrini verranno belli.