L’autunno è una stagione che offre infinite possibilità per decorare la casa e renderla più calda ed accogliente. Basti pensare ai colori della natura che dal verde dell’estate gradualmente passano alle tonalità del rosso, dell’arancione, del giallo e del marrone. Tinte calde che possono far da sfondo a complementi d’arredo d’effetto per l’abitazione.
Noi di abbiamo deciso di accompagnarvi in questo lungo periodo che precede il Natale e il freddo invernale con una serie di consigli su come decorare la casa in autunno. Di volta in volta vi daremo delle idee facili da realizzare e spendendo poco. Cosa serve per prima cosa? Molta fantasia e creatività.
Iniziamo allora col proporvi alcune idee per decorare la casa con le candele, fondamentali perché richiamano l’atmosfera di questa stagione!
Candele con le foglie
Approfittate di questa stagione per raccogliere foglie secche dal vostro giardino o durante una passeggiata nei boschi. Cosa vi occorre per decorare le candele con le foglie? Candele bianche o del colore che preferite – purché richiami le tinte dell’autunno, foglie secche e colla vinilica. Incollate le foglie sulla candela, avendo cura di non creare pieghe. Dopo aver fatto asciugare, applicate della vernice protettiva. Et voilà! Avrete la vostra candela con le foglie.
Candele alla cannella
La cannella, oltre ad avere proprietà benefiche a ad essere molto utile in cucina per aromatizzare i cibi, è perfetta anche per realizzare delle candele profumate fai da te. Vi occorreranno delle candele – meglio se non profumate, dei bastoncini di cannella, la colla a caldo ed uno spago. Il procedimento è semplicissimo: incollate ciascun bastoncino intorno alla candela, dopodiché arrotolatevi uno spago ed ecco qui, in men che non si dica, avete creato una decorazione che nella sua semplicità riesce a creare una dolce atmosfera.
Queste sono soltanto alcune soluzioni, ma ci sono tantissimi modi per decorare le candele secondo lo stile e i colori dell’autunno.