Come Realizzare un Profumo per la Casa

Quanto è piacevole, entrando in casa, in ufficio o in un ambiente qualsiasi, essere dolcemente accolti da un buon profumo? Un buon odore nell’aria aiuta a sentirsi meglio, a sentirci subito a nostro agio nel luogo dove ci troviamo. I deodoranti per la casa e gli ambienti che si trovano in consumo nei supermercati però spesso rilasciano toni troppo intensi per i nostri nasi e l’effetto che si ottiene è il contrario di quello sperato.

Occorrente
4 grandi rametti di lavanda
Alcuni rametti di timo
Rafia naturale o nastrini colorati

Quello che ti serve per realizzare il tuo deo naturale fatto in casa è un po’ di lavanda e del timo. Li si trova dai fioristi, nelle serre, o se sei fortunato potresti anche averli già piantati nel tuo orticello visto il loro largo impiego anche in cucina. Il modo per riconoscerli è semplice: entrambe le erbe hanno un odore piacevolmente marcato. Procurati anche della rafia naturale o dei nastrini colorati su tono dell’azzurro.

Realizza quindi, 4 piccoli mazzetti alternando in ciascuno di essi dei rametti di lavanda e di timo. Fissali in fondo con un pezzetto di rafia naturale o con un nastrino che chiudi facendo un piccolo fiocchetto. I mazzetti risulteranno molto graziosi anche esteticamente grazie alle tinte della lavanda.

A questo punto puoi decidere se posizionarli in piccoli vasi o direttamente sul piano, un mobile, una mensola, un tavolino o scopa appesi. Importante, se appendi i tuoi mazzettini ricorda di metterli al rovescio, così quando seccheranno li avrai pronti per delle meravigliose composizioni e centrotavola.

Se si preferiscono profumi di tipo diverso, è possibile vedere questa guida su come profumare la casa per trovare altre soluzioni interessanti.