Come Fare Schiuma da Barba alle Mandorle

Sei stufo di prendere la solita schiuma da barba? Vuoi preparare una schiuma da barba profumata? Allora non devi fare altro che leggere attentamente questa guida che ti farà realizzare la schiuma che desideri. Finalmente una schiuma delicata e profumata allo stesso tempo.

Ovviamente sul mercato è possibile trovare saponi di vario tipo, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Barbaperfetta.com. Preparando il sapone da soli è però possibile risparmiare.

La prima cosa che bisogna fare è prendere una grattugia da cucina e fare in modo di grattugiare molto finemente tutto il sapone neutro che abbiamo acquistato. Dopo, prendiamo una ciotola, mettiamo tutto il sapone all’interno dello stesso e aspettiamo un giorno che il sapone si secchi per benino.

A questo punto, prendiamo un frullatore e maciniamo tutto il sapone che abbiamo grattugiato precedentemente. Dopo, prendiamo la ciotola e mettiamo il sapone, tre cucchiai di olio, cinque di acqua distillata e una trentina circa di olio essenziale alle mandorle. Mescoliamo il tutto a dovere e facciamo in modo di formare una pastella densa.

Ora, mettiamo il composto ottenuto in un barattolo largo, possibilmente di vetro e pressiamola bene pareggiando la superficie. A questo punto, bagniamo il pennello da barba e passiamolo ripetutamente sulla superficie del sapone formando la schiuma desiderata. Mi raccomando che il sapone da barba verrà tenuta per circa cinque mesi.