Come Realizzare Palline da Giocoliare

Quando anni fa mi sono avvicinato al mondo della giocoleria, la persona che mi insegnò mi svelò come costruire semplicemente delle palline con pochi materiali e senza troppi passaggi. Questa guida aiuterà anche a te, con i colori più diversi e le grandezze più svariate.

Occorrente
Elastici
Palloncini da gonfiare
Riso
Sacchetti tipo da freezer
Forbici
Fantasia

Bisogna subito dire questo, che è un’attività molto bella da fare con dei bambini ma alcuni passaggi saranno un po’ delicati proprio per l’uso delle forbici. Inizia quindi prendendo i sacchetti e mettendo il riso al suo interno. La quantità di riso che dovrai mettere è variabile e puoi regolarti seguendo la grandezza della tua mano.

A questo punto chiudi il sacchetto con un elastico, facendo molta attenzione a togliere tutta l’aria possibile dal sacchetto e cercando di chiuderlo bene, in questo modo occuperà solo lo spazio necessario. Come potrai notare il sacchetto ha una parte non occupata dal riso…bene, taglia a filo dell’elastico e con le forbici questa parte. Inoltre usa anche le forbici per tagliare il beccuccio dei palloncini senza esagerare, ma tagliando in modo che il sacchetto di riso possa entrare.

Questa ultima operazione è un po’ delicata, in quanto se forzi troppo il palloncino rischia di rompersi. Allora prendi il sacchetto di riso e mettilo all’interno del palloncino e ripeti l’operazione per un po’ di volte per creare una corazza resistente agli urti e alle cadute. Mal che vada puoi comunque cambiare quando vuoi il palloncino nell’eventualità che si rompa usandole. Usa la fantasia per scegliere il colore dell’ ultimo palloncino che applichi, sarà quello che si vedrà e darà colore al tuo divertimento.