L’inverno, l’estate e la pioggia, per non parlare dell’inquinamento, possono davvero “attentare” alla salute della nostra pelle, rendendola secca, opaca o particolarmente grassa.
L’aria condizionata, sia che si parli di temperature elevate, che più moderate, può scatenare fenomeni anomali nel nostro organismo, stimolando una sudorazione eccessiva o, al contrario assorbire l’umidità del corpo e dare terreno fertile alla proliferazione batterica.
Talvolta, inoltre, il caldo eccessivo o il freddo dei condizionatori possono rappresentare solo una delle cause di una pelle danneggiata, il resto lo fanno i filtri sporchi, responsabili di dermatiti ed eczemi.
A questo proposito vi mostriamo una serie di misure preventive da seguire per evitare danni alla pelle.
– Pulite spesso i filtri dell’aria condizionata. La procedura da seguire è spiegata nel dettaglio sul sito Ilcondizionatoreportatile.com in questa guida.
– Utilizzate regolarmente creme idratanti e balsami per labbra. Questo permetterà alla pelle di mantenere il suo tasso di umidità, evitando che si secchi.
– Evitate saponi duri e a base di glicerina. Scegliete detergenti delicati che non lavino via la naturale protezione della vostra pelle.
– Indossate indumenti che possano proteggervi dal freddo.
– Fate delle pause a intervalli regolari, ossigenando mente e corpo all’aria aperta.
Si tratta di regole semplici da seguire.