Non gettare via una vecchia gabbietta per gli uccellini che ormai non utilizzi più, puoi sempre infatti sfruttarla come dimora per una bellissima pianta. Si tratta di un modo creativo e di grande tendenza per riutilizzare le vecchie gabbiette per gli uccellini, di un modo moderno ed innovativo per rendere molto più bella e ricercata la tua abitazione.
Se la tua vecchia gabbietta per gli uccellini è una di quelle gabbiette realizzate in legno o in ferro battuto e dotate magari anche di alcune decorazioni romantiche non c’è bisogno di apportare alcun tipo di modifica. Si tratta di una gabbietta infatti già molto bella e decorativa che può essere inserita in ogni ambiente senza alcun tipo di difficoltà. Se invece la tua gabbietta per gli uccelli è una gabbietta di ultima generazione realizzata in plastica oppure in metallo e priva di alcun tipo di fascino è necessario riverniciarla utilizzando una semplice vernice spray coprente.
La vernice coprente puoi acquistarla nei supermercati, nei negozi di vernici, nei negozi di fai da te e nei negozi di bricolage. Se vuoi realizzare una gabbietta romantica, delicata ed elegante ti consigliamo di optare per una vernice bianca, dorata oppure argentata mentre se vuoi realizzare una gabbietta moderna e allegra ti consigliamo di scegliere un colore brillante come il rosso, il verde o il fucsia. Tingi la gabbietta e lasciala ad asciugare.
Quando la tua gabbietta è pronta inserisci al suo interno la pianta dotata di un vaso. Ovviamente devi scegliere una pianta abbastanza piccola che sia in grado di vivere bene in ambienti interni. Considerando che dovrai appendere la gabbietta direttamente al soffitto ti consigliamo di scegliere una pianta con i rami che tendono ad andare verso il basso in modo che possano uscire dalle grate della gabbietta e rendere questo complemento di arredo ancora più bello.
Fissa con l’ausilio di un trapano il gancio appositamente acquistato al soffitto e appendi ad esso la catena in metallo. Se ti sembra che la catena sia troppo lunga tagliala aiutandoti con un paio di cesoie. Per effettuare questa operazione utilizza sempre un paio di guanti protettivi per evitare che le schegge di metallo ti feriscano. A questo punto non ti resta che appendere la tua bellissima gabbietta con pianta all’altra estremità della catena e il gioco è fatto.