Se vi siete stancati di comprare biancheria intima che poi non veste come pensavate, createvela da sole trasformando mutante e reggiseno a seconda delle vostre personali esigenze. Sembra un lavoro complicato e difficile ma in realtà non è affatto così. Seguendo delle semplici indicazioni potrete avere sempre biancheria perfetta che vi calzerà a pennello. Mettete in pratica le indicazioni fornite a seguire e non potrete più fare a meno di modificare i vostri capi di abbigliamento intimo.
Primo metodo. Come trasformare un paio di slip in un reggiseno.
Occorrente
mutande in microfibra
un paio di forbici ben affilate
Avete mai pensato di trasformare un paio di mutande che oramai non usate più in un reggiseno fatto su misura? Ebbene, procuratevi un paio di slip preferibilmente in microfibra per evitare poi di dover cucire gli orli. Con forbici ben affilate, tagliate la parte rinforzata che si trova esattamente al centro lasciando però le cuciture laterali. Il video alla prossima pagina. Il secondo metodo a pagina 3 >
Dopo aver eseguito il taglio, il vostro reggiseno sarà pronto per essere indossato. Adoperate le due cuciture laterali rimaste alla stregua di comuni spalline: l’elastico che prima impediva agli slip di cadere, adesso è divenuta la fascia da posizionare sotto al seno. Facile, vero? Evitate di scegliere slip in cotone perchè dopo aver effettuato il taglio con le forbici è necessario provvedere a cucire l’orlo e inoltre il cotone non è un tessuto elastico adatto per sostenere il peso del seno.
Secondo metodo. Come trasformare un normale reggiseno in uno autoreggente
Se desiderate indossare un abito che lascia scoperta la schiena ma siete sprovviste di un reggiseno autoreggente non allarmatevi. In pochi passi potrete trasformare il vostro in uno perfetto per la vostra uscita serale a schiena nuda. Occorrente:
reggiseno con ferretto; forbici
spilli ago; filo
Per prima cosa assicuratevi di avere a disposizione un reggiseno con ferretto per realizzarne uno autoreggente. Quelli sprovvisti del ferretto non sono affato adatti e rischiereste di fare un lavoro inutile oltre che danneggiare un reggiseno che potete adoperare in altro modo.
Prendete poi il vostro reggiseno e, con un paio di forbici ben affilate, tagliate le due fasce laterali seguendo la sagoma della coppa. Prestate particolare attenzione a non tagliare la stoffa che riveste le coppe altrimenti rovinerete la vostra creazione. Successivamente tagliate le spalline del reggiseno solo nella parte posteriore lasciandoli attaccati solo alla parte anteriore delle coppe.
Con uno o più spilli fissate gli estremi liberi dei lacci ai bordi inferiori delle coppe. Indossate il reggiseno per verificare se la misura è adatta al vostro corpo. Se le spalline modificate fossero troppo lunghe, accorciatele fino alla misura desiderata. Con ago e filo cucite il lacci e poi rimuovete con delicatezza gli spilli. A questo punto avrete ottenuto un perfetto reggiseno autoreggente senza doverne acquistare uno nuovo e molto costoso.