Come Scegliere Aspirapolvere per Casa

I lavori che si possono fare con un aspirapolvere sono tanti e dipendono dal tipo di apparecchio che stai utilizzando. Usa il tuo apparecchio senza forzarlo a fare cose per cui non è stato progettato. Per il resto tieni a mente questi consigli e riuscirai a fare un buon lavoro e a durare di più, nel tempo, il tuo aspirapolvere.

Dare una bella pulita alla casa passando l’ aspirapolvere, può sembrare una cosa molto semplice ma ci sono, anche in questo caso, delle buone regole da seguire per ottenere risultati migliori. Prima di tutto, stai molto attento a cosa aspiri, perchè è vero che se hai un modello di scopa elettrica questo ti consente di aspirare anche briciole o residui più consistenti, ma mozziconi di sigaretta accesi, chiodi, aghi e frammenti di vetro, non vanno mai aspirati.

aspirapolvere

Guida l’ apparecchio o il tubo con la bocchetta con un movimento regolare e deciso, ma senza premere come se si trattasse di una scopa. Se disponi del battitappeto, usalo per pulire tappeti e moquette. Se vuoi pulire una scala, ti conviene usare il tubo flessibile con la bocchetta in modo tale da riuscire a pulire per bene ogni gradino.Se il tubo, o il filo sono troppo corti, sposta l’ apparecchio all’ altra estremità della scala quando sei a metà rampa. Ricordati di non tirare troppo il tubo.

Ricordati di cambiare il sacchetto quando è pieno per evitare che si rompa disseminando ovunque lo sporco prima catturato. E’ molto importante scegliere sempre i sacchetti originali adatti per il tuo modello di aspirapolvere. Solo così potrai avere risultati ottimali dal tuo apparecchio.Quando hai finito di pulire tutto, ricordati di arieggiare per qualche minuto le stanze in modo da eliminare eventuali residui di polveri rilasciate nell’aria.

Concludiamo ricordando che oggi sul mercato sono disponibili anche dispositivi con un funzionamento diverso da quello spiegato, si tratta dei robot aspirapolvere. Questi elettrodomestici, relativamente ai quali è possibile vedere questo articolo sui robot aspirapolvere pubblicato su questo blog, si muovono autonomamente in base alla programmazione impostata.