Fiori per un Uomo

Così come la donna ha un ruolo fondamentale per l’uomo, anche l’uomo occupa un posto importante nell’evoluzione della società, in quanto accompagna la donna nel percorso della vita per viverla insieme felicemente e per condividerne tutti i piaceri che la stessa ci offre.

In effetti non c’è nulla di strano nel regalare dei fiori anche ad uomo per trasmettergli delle meravigliose sensazioni e stati d’animo, visto che i fiori con le sue forme, i suoi colori e i suoi meravigliosi profumi ci danno un senso di allegria, di gioia, di serenità e ci rendono di buon umore.

L’abitudine di regalare fiori a uomo è abbastanza moderna, prima infatti era considerato un gesto impensabile e inaccettabile, oggi invece non è più così. Adesso vediamo insieme alcuni consigli sui fiori più adatti da regalare ad un uomo.

Un mazzo di fiori da regalare ad un uomo ha solo due significati: quello romantico e seduttivo, e quello legato a un evento come una nascita, ad una ricorrenza come un compleanno, ad un’occasione speciale come una laurea o ad una cortesia formale.

In entrambi i casi saranno da preferire dei fiori dai colori forti e decisi, e sono da evitare in modo categorico quelli esili e delicati.

Se vogliamo inviare un messaggio romantico, potremmo per esempio regalare dei tulipani nelle tonalità del rosso, arancione o giallo; vanno anche bene dei bellissimi fiori dai meravigliosi colori come la bocca di leone, ma possiamo anche scegliere dei magnifici garofani di colore rosso che si prestano in modo particolare per una cena a due in casa.

Altre varianti potrebbero essere le rose, ma anche i narcisi e le margherite. Per quanto riguarda le rose, sono da preferire quelle di colore blu perché uniscono il significato d’amore con quello tipico del colore blu che è più maschile e meno passionale rispetto al rosso.

Se invece vogliamo inviare un messaggio che non è legato a questioni romantiche, potremmo regalare una sterlizia, una bellissima e robusta pianta ornamentale caratterizzata dai fiori con tre petali di un colore arancio carico e uno centrale di colore blu intenso, oppure potremmo optare per un cactus o un ficus, se dobbiamo fare un omaggio floreale ad un professionista come un medico, un avvocato o un imprenditore.

Anche la confezione dovrà essere appropriata, quindi si dovranno evitare nastrini di velluto o di seta, e si dovrà preferire invece un nastro di cotone opaco, possibilmente in accordo con il colore dominante dei fiori.